English Playground – Corso di teatro in inglese per bambini

"English Playground" Corso di teatro in inglese per bambini

"Loro dipingono il futuro con colori che il quotidiano non conosce."

Il corso di terrà in due turni: o il lunedì o il mercoledì a seconda delle iscrizioni

Inizio: lunedì 12 ottobre 2020 o mercoledì 14 ottobre 2020
Fine corso: lunedì 24 maggio 2021 oppure mercoledì 26 maggio 2021
Incontri: 1 volta a settimana (lunedì o mercoledì a seconda del giorno scelto)
Orari: dalle ore 17.00 alle ore 17.45
Dove: sede Anime Sceniche di Milano, Via Ronchi 16/8 (M2Lambrate o M2Udine)
Insegnante:
Laura Anzani

corso di recitazione per bambiniDESCRIZIONE DEL CORSO
Il teatro aiuta un bambino ad entrare in contatto con altri coetanei attraverso un percorso creativo che porta ad una maggiore centratura e quindi ad una consapevolezza delle proprie emozioni.
Poter raccontare storie di altri, utilizzando il nostro corpo e la nostra voce, le nostre emozioni e il nostro punto di vista, fa sì che uno studente (principiante o meno) sia più consapevole e quindi più incline alla creazione di reali rapporti umani.

Durante il corso i bambini improvviseranno situazioni reali molto 
semplici e adatte al livello di conoscenza  dell’inglese, faranno giochi che li renderanno più attenti allo spazio in cui agiscono, si trasformeranno in molti animali utilizzando i sensi e la fantasia, si sfideranno in giochi di concentrazione e collaborazione. Per tutti, comunque, la parola chiave è GIOCARE…TO PLAY!

Fare tutto questo in inglese permette ai ragazzi di apprendere una lingua straniera attraverso il gioco, in un modo creativo e stimolante, eliminando velocemente l’imbarazzo di parlarla davanti ad altre persone.
Il progetto finale è un breve cortometraggio che stimola i bimbi a mettere in pratica, davanti ad una videocamera, ciò che hanno appreso provando l’esperienza del lavoro dell’attore a 360°.

Dicono di Laura:

Veronica, mamma di Bianca 10 anni:

Bianca frequentava un corso d’inglese che era solo fonte di angoscia e dopo tre anni non notavamo miglioramenti. Col corso di teatro in inglese tenuto da Laura Anzani non è mai stata angosciata ed è diventata più disinvolta nell’uso della lingua straniera, è curiosa di sapere di più e anche la sua insegnante di inglese a scuola ha notato il miglioramento

Beatrice, mamma di Irene 10 anni:

“Irene è stata entusiasta di frequentare il corso con Laura anche per il secondo anno. Un corso d’inglese diverso dai soliti, in cui si sente molto a suo agio ad esprimersi in inglese come giocando con la lingua stessa

PRENOTA la lezione di prova compilando il modulo in basso o chiama lo 02.35990527