Teatro ragazzi

TeAtro BaMbiNi e RaGAzZi

Una ricerca divertente e profonda nel mondo della fantasia, dell'immaginazione e della creazione di storie.

Teatro ragazziIn Anime Sceniche ci occupiamo anche dei più piccoli, a partire dai sei anni in su.
Proponiamo corsi di teatro per bambini delle elementari e per i ragazzi delle medie e sono, in ogni caso, orientati a condurre i più piccoli nel meraviglioso mondo della recitazione teatrale, attraverso una serie di esercizi, giochi e letture.
I nostri corsi di recitazione per ragazzi, si pongono l’obiettivo di portarli ad ascoltare le proprie esigenze, i propri divertimenti e le proprie passioni, affinché imparino a metterli a disposizione del gruppo
e dell’insegnante. Li guidiamo nello scoprire e nell’apprendere come utilizzare nel miglior modo possibile le proprie qualità.

I nostri corsi per bambini e ragazzi riguardano i bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, che vengono inseriti, a seconda dell’età, nei corsi di teatro elementari o nei corsi di teatro medie, e i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che vengono inseriti nei corsi di teatro adolescenti. A seconda dei gruppi, i corsi prevedono un biennio o un triennio di formazione. 

Ad esclusione del primo anno di corso, è previsto uno spettacolo a fine percorso presso uno dei nostri teatri convenzionati.

Per informazioni:
Mail: animesceniche@animesceniche.it
Tel.: 331.9658018

TEATRO - ELEMENTARI/MEDIE

Corso di teatro per bambini

TEATRO - ADOLESCENTI

Corso di recitazione adolescenti