Corso di recitazione bambini

TeAtRo EleMenTari/MeDie

IMMAGINARE E OSSERVARE

I corsi sono rivolti a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni (teatro elementari) e di età compresa tra i 12 e i 14 anni (teatro medie) che vogliono imparare a giocare consapevolmente.
Si imparerà a scoprire l’equilibrio scenico e a usare il proprio corpo come strumento di interpretazione. Attraverso l’osservazione della realtà di ogni giorno, il corso si pone l’obiettivo di aiutare i bambini a comprendere come ricercare e riproporre atteggiamenti fisici che caratterizzano le persone e quindi i personaggi che si andranno poi a ricreare. 

Si lavorerà molto con l’utilizzo dell’immaginazione, esercitando la ricerca dei particolari.

All’interno delle lezioni, pertanto, si troveranno momenti di riscaldamento utili per entrare in contatto con lo spazio, di training fisico per sviluppare fantasia e immaginazione e di improvvisazione per favorire l’esperienza della libertà.

Saremo lieti di accogliere presso la nostra sede tutti i genitori interessati a conoscere gli insegnanti e avere una chiara descrizione degli strumenti utilizzati durante le lezioni che, comunque, non supereranno la durata di 90 minuti.

 

Per informazioni:
Mail: animesceniche@animesceniche.it
Tel.: 331.9658018

TEATRO - ADOLESCENTI

Corso di recitazione adolescenti