Elisa Ghion – Contact Improvisation

ELISA GHION - CONTACT IMPROVISATION

Elisa Ghion

Danzatrice performer, insegnante di Contact Improvisation, interessata a dinamiche di gruppo e comunicazione attraverso il corpo e il contatto.

La sua formazione segue percorsi trasversali che la portano per alcuni anni ad essere clown dottora in corsia, poi giocoliera, infine danzatrice.

Dal 2005 studia la Contact Improvisation e si forma con molti insegnanti italiani e internazionali (tra i tanti: Roberto Lun, Ray Chung, Leiliani Weiss, Martin Keogh, Andrea Olsen, Nancy stark Smith) sia in Italia e all’estero. Nel 2015 vive per tre mesi a Earthdance, comunità residenziale di danza in Massacchussetts (USA), dove ha la possibilità di raffinare sia la ricerca sulla danza che sulle dinamiche di gruppo.

Dal 2010 tiene corsi settimanali a Milano e workshop in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Israele, Marocco). Considera l’insegnamento come strumento per accompagnare le persone alla (ri)scoperta di sé, tramite la conoscenza del proprio corpo e l’esplorazione del gesto danzato.

Dal 2016 collabora con scuole di teatro e di improvvisazione teatrale, offrendo percorsi di consapevolezza corporea e di movimento, in relazione allo spazio e all’altro.

Attualmente sta frequentando la formazione in Integrazione Fasciale a Bologna (www.integrazionefasciale.it)