Corso di Dizione e Public Speaking

Corso di Dizione e Public Speaking

Estratto d'esame del 23 maggio 2021

Estratto d'esame del 23 maggio 2021

 Durata: 34 ore – 17 lezioni da 2 ore
– Inizio corso: mercoledì 24 novembre 2021
– 
Fine corso: mercoledì 13 aprile 2022
– Incontri: 1 volta a settimana
– Orari: dalle ore 20.00 alle ore 22.00
– Dove: sede Anime Sceniche di Milano, Via Ronchi 16/8 (M2Lambrate o M2Udine). Il corso di svolgerà in presenza.

Per info o iscrizioni:
02.35990527 oppure animesceniche@animesceniche.it

DESCRIZIONE

Il corso di Dizione e Public Speaking è rivolto ad attori, doppiatori, speaker e a chiunque utilizzi la comunicazione per la propria professione. Che siate insegnanti, giornalisti, manager, avvocati, ecc., apprenderete gli strumenti necessari per una comunicazione efficace perché è importante permettere all’ interlocutore di ascoltare e comprendere esattamente e senza sforzo il vostro messaggio. Tutto questo può avvenire solo grazie a una piena consapevolezza della corretta pronuncia delle parole e del modo in cui queste vengono utilizzate.

Si apprenderanno gli strumenti verbali, tipici di una corretta dizione, come le regole di accentazione e la corretta pronuncia, e gli strumenti non verbali che aggiungono vitalità al testo (tono, ritmo, volume, gestualità, sguardi). Si lavorerà, inoltre, sull’articolazione e la scansione di tutte le sillabe che compongono una parola.

Che si tratti di un’interpretazione, di una lettura o di una conferenza, l’allievo apprenderà come diventare padrone del proprio modo di parlare e si allontanerà dalle sovrastrutture regionali (che non significa dimenticarle). Così si porrà in maniera autorevole e interessante verso i propri interlocutori.

Durante il corso forniremo una dispensa utile allo studio e all’esercizio. Tutte le lezioni saranno composte da una parte nozionistica e da una pratica in cui verranno applicate, grazie agli esercizi, le regole studiate.

A fine corso gli allievi sosterranno un esame durante il quale sosterranno una breve lettura a leggio e un argomento da presentare a un pubblico.

Rilasceremo un attestato di frequenza a superamento dell’esame finale

Per info o iscrizioni compila il form qui in basso oppure:
02.35990527 – animesceniche@animesceniche.it