Nuovo corso di Teatrodanza

Nuovo corso di teatrodanza

Corso di Teatrodanza – APERTO A TUTTI – Aperte iscrizioni!

Durata: 7 mesi (28 lezioni, 56 ore di lezione) – dal 15 novembre 2021 al 13 giugno 2022

Frequenza: Una volta a settimana, al lunedì, dalle 18.30 alle 20.30

Sede: Milano, via Ronchi, 16/8 (M2 Lambrate oppure M2 Udine)

a cura di Rossella Savio

Per informazioni puoi compilare il modulo a fondo pagina oppure: tel. 02.35990527 – mail a animesceniche@animesceniche.it

Descrizione del corso

Il corso di teatrodanza Anime Sceniche è un percorso di ricerca che si propone di condurre i partecipanti alla scoperta delle potenzialità espressive del proprio corpo e di come questo possa dare forma e sostanza alle proprie emozioni, di scoprire le proprie qualità di movimento e ricercare nuove soluzioni personali da integrare.

Il corso prevede una parte tecnica basata sui principi della release tecnique, che comprende lavoro al suolo, in piedi e l’apprendimento di sequenze coreografiche, e una parte di improvvisazione e composizione coreografica basata sulla tecnica del Movimento Autentico e sull’analisi del movimento Laban.

Grazie a questo gli allievi avranno la possibilità di connettere il movimento improvvisato con la parte subconscia di loro stessi e di scoprire un linguaggio per descrivere, visualizzare, interpretare e documentare il movimento umano. E’ un training teso a comprendere le proprie qualità di movimento e quali sono le emozioni che stanno alla base.

Attraverso questo percorso gli allievi acquisiranno una maggiore consapevolezza delle proprie capacità espressive attraverso il linguaggio del corpo e stimoleranno la loro personale creatività in una dimensione che dall’improvvisazione porterà alla vera e propria composizione coreografica.

Richiedi informazioni per il compilando il form in basso oppure direttamente allo 02.35990527 o ad animesceniche@animesceniche.it