Nuovo corso di recitazione cinematografica

corsO di recitazione cinematografica

Un luogo dove comprendere la recitazione significa comprendere l'essenza delle emozioni, delle reazioni, delle relazioni umane.

APERTO A TUTTI – Al via le iscrizioni per l’anno accademico 2021/2022

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI!

CORSO DI PRIMO ANNO

Il corso di terrà al venerdì, dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

Inizio corso: venerdì 1 ottobre 2021
Fine corso: venerdì 27 maggio 2022

Durata: 8 mesi (33 lezioni, 99 ore di lezione)
Frequenza: Una volta a settimana (3 ore)

Sede: Milano, via Ronchi, 16/8 (M2 Lambrate oppure M2 Udine)

Insegnante: Laura Anzani

Per informazioni puoi compilare il modulo a fondo pagina oppure: 02.35990527 – mail a animesceniche@animesceniche.it

«Giro film come se fosse l’ultimo giorno della mia vita. Se hai qualcosa da dire devi farlo subito, cosa stai aspettando?»
John Cassavetes
–John Cassavetes (1929-1989)
Attore, Regista e Insegnante di Recitazione


Descrizione del corso biennale di recitazione cinematografica.

Il corso di Recitazione Cinematografica di primo anno è inserito all’interno del biennio accademico 2021/2023 e prevede un training articolato e mirato a portare l’allievo attore ad acquisire solide basi per la Recitazione e tutte quelle competenze necessarie per il lavoro sul set. Questo significa essere consapevoli delle attività di tutti quei professionisti che operano su un set cinematografico, ognuno con le proprie specificità.

Si lavorerà inizialmente allo studio e all’apprendimento di tecniche di rilassamento, concentrazione, movimento e consapevolezza del proprio corpo che sono alla base della recitazione. Gli allievi attori impareranno, inoltre, diverse tecniche sviluppate da grandi maestri internazionali (Stella Adler, Susan Batson, Steven Book per citarne alcuni), in modo da avere un’ampia gamma di attrezzi a cui attingere ogni volta che dovranno affrontare un personaggio ed i suoi obiettivi.

Si inizierà anche a lavorare su scene e monologhi tratti da film e tutto il lavoro verrà ripreso da una telecamera e condiviso con tutto il gruppo di lavoro.

Questa prima fase del percorso è volto alla creazione di solide basi che devono essere fatte proprie in modo da poter proseguire il percorso con il secondo anno di lavoro.

Per tutti i dettagli sul percorso di primo anno, cliccare qui.

Per tutti i dettagli sul percorso di secondo anno, cliccare qui.

Chi è Laura Anzani?

Prima di trasferirsi a New York dove si è diplomata alla New York Film Academy proseguendo poi gli studi con Susan Batson, Stuart Burney e Michael Rodgers, è stata per diversi anni tv producer in una delle maggiori agenzie pubblicitarie internazionali e ha poi proseguito come costumista per la pubblicità e il cinema. La sua esperienza sui set, sia dietro che successivamente davanti alla macchina da presa, e la sua passione per il lavoro di squadra aiuteranno gli allievi a vivere in modo completo l’esperienza del set.

Le iscrizioni sono aperte.

Per prendere visione del nostro codice etico – clicca qui.

Richiedi informazioni compilando il form in basso oppure chiamaci direttamente allo 02/35990527






    NUOVO CORSO DI RECITAZIONE TEATRALE IN PARTENZA!

    Corsi di recitazione