LABORATORIO TEATRALE
Un percorso orientato alla ricerca su un testo drammatico e alla sua messinscena.
Si tratta di un percorso di otto mesi, proposto per gli allievi della scuola che hanno terminato con successo il triennio di formazione.
Il laboratorio teatrale Anime Sceniche nasce dall’esigenza di esplorare nel dettaglio un aspetto del triennio di recitazione teatrale (sia con riferimento alla tecnica Meisner, sia agli aspetti del training psicofisico) con l’obiettivo di individuarne gli elementi specifici e utilizzarli in modo più analitico anche a seconda del testo che verrà, a fine percorso, messo in scena. Un processo importante per garantire al triennio di formazione Anime Sceniche la giusta e continua evoluzione negli anni a venire.
Si tratta di un’indagine approfondita per la direzione didattica della scuola e di una ulteriore ricerca e specializzazione per gli allievi attori che vengono selezionati per la frequenza. Per questo motivo il Laboratorio è pensato per allievi che hanno già una formazione piuttosto strutturata.
Tutto il training progettato e portato avanti durante l’anno troverà piena applicazione in un testo che verrà messo in scena a fine anno.
L’accesso al laboratorio e su invito, ma ogni anno la direzione è disponibile a ricevere le candidature da parte degli allievi e delle allieve che hanno già terminato il triennio o che si apprestano a farlo.
Per informazioni:
Mail: animesceniche@animesceniche.it
Tel.: 02.35990527